Adriano La Femina Iscritto al 1M NEXT 2019 potrebbe cantare il 1 maggio a Roma ! O lo contesto o salgo sul palco !!!



1M NEXT 2019


Il Contest per Nuovi Artisti del Concerto del Primo Maggio

1M NEXT 2019 intende selezionare 3 artisti - ancora non noti al pubblico nazionale - che verranno invitati ad esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma in diretta Tv su RAI 3.
Il vincitore assoluto del contest 1M NEXT 2019, proclamato direttamente dal palco del Concertone, avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con il Concerto del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.


Ho scritto nella lettera di presentazione che sono il fondatore del primo 
"Sindacato dei cantautori "  in  Italia , quindi in un concerto storico che si terrà a Roma e dove da adolescente sono andato varie volte , chi piu' di me dovrebbe andare ? Esiste un sindacato per gli artisti in Italia ? No , quindi come comunicato sul sito ufficiale dei cantautori italiani , nel momento in cui non sarò preso in considerazione , dovrò per forza di causa contestare gli organizzatori di questo evento . 

Contestiamo il concerto del 1 maggio a Roma

Ora nasce la battaglia principale e cioè di far valere i diritti dei cantautori non rappresentati dalle grandi etichette discografiche e chiederà un incontro con i vertici dei sindacati italiani CGIL, Cisl, e Uil e di prendere seri provvedimenti sul concertone del 1 maggio a Roma che secondo il sindacato , è diventato il concerto degli illustri , altro che lavoratori , sul quel palco non possono finire coloro il quale di musica campano , ci sono tantissimi artisti in Italia , tanti cantautori che con estremi sacrifici cercano di autoprodursi e soprattutto si è ben capito che il concerto del 1 maggio è estremamente legato al sistema televisivo Rai e al sistema mediatico musicale delle grandi multinazionali del mondo musicale .

Quindi che sia un 1 maggio 2019 che rappresenti i cantautori che di musica non vivono , o che vivono per la musica ma non sono rappresentati , non hanno un contratto discografico quindi rappresentano i lavoratori , sono disoccupati in quel settore e quindi per forza di causa avrebbero la proorità assoluta di salire sul quel palco . Meglio che il pubblico ascolti artisti poveri e sconosciuti ma che hanno più idee che quelli che il concertone impone ormai da un ventennio , artisti strapagati e che non contestano ne aiutano a aiutare i lavoratori precari ma vanno li solo per scopi promozionali .

Commenti