Sanremo 2022 , di cosa parla la canzone presentata da Adriano La Femina a live box? Intervista.


                                                   Le immagini video di alcuni momenti



Ciao Adriano prima di tutto come è andata ? 

Ciao ragazzi , prima di tutto sono orgoglioso di essere stato invitato durante la settimana del festival ad una manifestazione cosi importante, si non era il Festival ma un' attività legata all' evento che da spazio a chi non è conosciuto ed emergenti , vivere Sanremo, la città  durante la settimana del Festival è bellissimo. Sono stati dei giorni comunque anche di svago e di vacanza con la mia famiglia nella fantastica Costa Azzurra. 

Nella  foto Adriano La Femina presentato da Angelo Contaldo, il presentatore ufficiale di Casa Sanremo

Come è andata l' esibizione? 

Tutto ok , ma ci tengo a precisare che ho dovuto lavorare per la registrazione del mio pezzo a distanza perchè non sono riuscito per impegni lavorativi a recarmi a Napoli dove collaboro con l' etichetta discografica indipendente partenopea la Suonolibero diretta da Nando Misuraca, ed è con lui che a distanza siamo riusciti quanto meno a presentare la base e le strumentazioni , lui era giù a Napoli , io in prossimità del Lago di Como . 

Ma sono riuscito comunque a cantare ed esprimermi , sul palco non mi emoziono , anzi cerco sempre di dare me stesso . 


Nella foto Adriano durante l' esibizione live a Saremo 2022 in diretta su CASA SANREMO TV ON DEMAND

Di cosa parla la canzone? Perchè proprio quella? 

La canzone parla della storia di 3 cani ma è una metafora su noi umani perchè prendendo esempio da loro possiamo far nostri valori come perdono, libertà e fedeltà .

C'è il primo cane che è quello che è stato abbandonato , lasciato solo e  ormai randagio, perdonerà comunque il primo essere umano che vorrà accarezzarlo quindi spiega il valore del perdono .

Il secondo cane scappa da un canile per cercare una vita migliore, troverà in un quartiere di città la sua felicità diventerà anche mamma aiutato dalla gente del borgo più comprensibili delle persone del canile. Qui con questa storia entra in gioco il valore della libertà , di cercarla per vivere come si vuole vivere.

L' ultimo cane che descrivo nella canzone è quello tipico che è cresciuto in casa , non gli manca niente, è pulito bene e ha tutti i confort ma ha una tentazione di scappare via con dei cani randagi , ma non lo farà perchè fedele al suo padrone non riuscirebbe a pensare di vederlo soffrire senza di lui . 

Questa terza storia spiega il principio della fedeltà ai propri valori ed affetti che non dovrebbero essere mai trascurati. 

La canzone si chiude con la storia di un uomo che aveva perso la sua identità a causa della poca libertà e si intravede in un cane che osserva e che si gode la vita esattamente come fa lui. 


Bene , Adriano allora ti salutiamo , grazie per l' intervista ora cosa ti attende?  

Di nulla ragazzi , cosa mi attende? Tutto normale ripeto sono stato invitato come tanti artisti che quest'anno si sono presentati a Sanremo posso dire che nel mio piccolo c'èro anche io , e l' importante e che ho potuto manifestare ancora una volta la mia filosofia di vita e mentalità .




Commenti