Adriano La Femina canta "I danni irreparabili " e "Ognuno ha la sua vita" in studio al "Il Cortile "di Milano in interazione con la fondazione Estro Musicale. Prime prove e testi delle canzoni.

Adriano La Femina con  grinta e umiltà ha avuto modo di registrare a "Il Cortile", lo storico studio di registrazione di Milano che ospita, fin dai primi anni ’60, i più grandi artisti italiani ed internazionali, diventando culla di innumerevoli progetti e dischi memorabili.

Sono passati da qui Gloria Gaymor, Si Edge, i Moda , il grande Lucio Battisti, P.F.M. (Premiata Forneria Marconi) , Ron , Fabio Concato e Tanti altri . Lui ci ha provato con passione essendo stato invitato dalla fondazione " estro musicale" con una sua vecchia canzone dal titolo " i danni irreparabili" che tratta della scottante tematica dell ' inquinamento " piu'un altra canzone dal titolo " Ognuno ha la sua vita " nata circa 30 giorni fa. L ' importante è manifestare le proprie idee e non fermarsi afferma il cantautore geografo .
Era indeciso su quale portare ma ha dovuto prendere una scelta stimolando dai suoi tanti amici che conoscono questa sua passione di musicare i suoi testi da quando aveva 15 anni.

Sono audizioni quindi le canzoni sono state provate senza accompagnamento di base e strumenti sperando che nei prossimi mesi le sue canzoni potranno essere eseguite con le dovute strumentazioni.







Di seguito i testi delle due canzoni presentate : 
Titolo canzone: I Danni irreparabili ( testo ,musica e parole di Adriano La Femina) ( anno uscita 2002).
Testo canzone "I Danni irreparabili": Quanta gente c'è in questo mondo e quante cose sono intorno al mondo 
e quanta è bella la natura e quel seme che matura ...
ma proprio niente viene risparmiato , tutto subisce ed è ammazzato ...

Dai danni irreparabili causati dall'uomo ...( la Terra è minacciata cosa si puo' fare..)
Dai danni irreparabili causati dall'uomo ...(l'ecosistema a cosa si dovrà adattare .....)

Il buco nell'ozono che si sta allargando --c'è un grande  patrimonio che si sta inquinando --
le specie animali sono in estinzione ---nessuno vuol trovare una soluzione ...
l'equilibrio ecologico è da rispettare , le sostanze nocive da limitare .......

Dai danni irreparabili causati dall'uomo (L'ambiente insieme al clima che dovrà cambiare )
Dai danni irreparabili causati dall'uomo ( un'emergenza grave cosa si puo' fare? )

Che cosa mangeremo nel 2030? 
Quali saranno i frutti del 2060?
Avremo sempre l'acqua come fonte di vita?
Respireremo l'aria senza soffocare ?

Ma il verde della vita sta diminuendo ---le fonti naturali stanno esaurendo ...

no ..no u nooooo no u noooooooo no u nooooooooo 

Amo la natura , amo ciò che vive , cosa si puo' fare per salvare il mondo ?


Testo musica e parole di Adriano La Femina .....fu una delle mie prime canzoni .....prima del 2002 ..!!!




Testo canzone "Ognuno ha la sua vita", testo , musica , melodia e parole di Adriano La Femina
( Anno uscita e pubblicata in rete intorno al 22 giugno 2023) .

Ognuno ha la sua vita , non ti sforzare se non vogliono cambiare . non starci male se non vogliono ascoltare , Io non mi piegherò mai !!!!!! Goditi la vitta ognuno tanto prima o poi l' avrà finita , io credo che quando sarò nell' altra vita , io non rinnegherò mai .....!!!! Ma , quanti ritratti , di gente sbiadita , che al mondo sta , Io , mi godo la vita e seguo il destino , con felicità..... Ognuno ha la sua vita , non ti sforzare se non vogliono cambiare non starci male se non vogliono ascoltare , Io non mi piegherò mai !!!!!! Ognuno ha la sua vita , non ti sforzare se non vogliono cambiare non starci male se non vogliono ascoltare , Io non mi piegherò mai !!!!!! Goditi la vitta ognuno tanto prima o poi l' avrà finita , io credo che quando sarò nell' altra vita , io non rinnegherò mai .....!!!! Ma , quanti soggetti , gente appiattita che il mondo ha , ah , meglio guardare la tanta bellezza che in giro ci sta !!!

                                                Ognuno ha la sua vita , ognuno ha la sua vita, 
                                                                            goditi la vita !







Commenti